Domande Frequenti
 
 
Ti ricordiamo che la nostra assistenza clienti è a tua disposizione all'indirizzo di posta elettronica customer.service@venere.com.
 
Tutte le richieste vengono gestite entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.
 
Indice
 
Cos'è Venere.com?
 
 
Venere.com non è un'agenzia di viaggi, bensì dà la possibilità agli utenti di prenotare direttamente le strutture online.
 
torna su/indice
 
Come funziona esattamente il sistema di prenotazione on-line di Venere.com?
 
 
Una volta effettuata la richiesta di prenotazione, arriva direttamente alla struttura, la quale risponde alla tua richiesta attraverso il sistema di Venere.com. Il servizio offre un canale di comunicazione efficiente, sicuro e semplice tra le proprietà alberghiere e gli utenti. A differenza dell'agenzia di viaggi, tu stesso puoi cercare, scegliere e prenotare la struttura che desideri.
 
torna su/indice
 
Come mi registro al servizio?
 
 
Non è necessario registrarsi al sito di Venere.com prima di inviarci una richiesta di prenotazione. Quando effettuerai la prenotazione, ti verrà chiesto di inserire il vostro indirizzo di posta elettronica (che sarà anche il tuo login) e i tuoi dati personali che verranno registrati nel sistema. Subito dopo, riceverai un messaggio di posta elettronica con la tua password, grazie alla quale potrai accedere al tuo account dove potrai controllare lo stato e i dettalgi delle tue prenotazioni, e eventualmente cancallarle.
 
torna su/indice
 
Se perdo o dimentico la password?
 
 
Vai sulla homepage di Venere.com e clicca su 'Le tue prenotazioni'. Vi si aprirà la pagina del login; clicca su 'Hai dimenticato la password?'. Inserite l'indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato, e riceverai un messaggio di posta elettronica con la tua password.
 
torna su/indice
 
Quanto costa utilizzare Venere.com per effettuare una prenotazione on-line?
 
 
Il servizio di prenotazione con la Venere.com è completamente gratuito per i nostri utenti, come anche la registrazione. Non ci sono costi per la ricerca delle strutture, né per effettuare o cancellare le prenotazioni.
 
torna su/indice
 
Tutti gli alloggi presenti su Venere.com sono prenotabili on-line?
 
 
Vi sono due categorie di proprietà elencate; strutture che fanno parte del sistema di prenotazione e pagine web online, e le strutture che non possono essere prenotate online. È possibilie controllare i prezzi e la disponibilità delle stanze della prima categoria e inviare le richieste di prenotazione direttamente alle strutture. Per quanto riguarda la seconda categoria, troverai i numeri di telefono e fax delle strutture che potrai contattare direttamente.
 
torna su/indice
 
E' possibile che lo staff di Venere.com mi prenoti una stanza?
 
 
E' possibile anche effettuare una prenotazione anche tramite il nostro Call Center chiamando il numero:

Svizzera: 44 511 83 88
Italia: 02 91483082
Per tutte le altre nazioni: 0044 203 027 7155
 
torna su/indice
 
Come viene gestita la richiesta di prenotazione on-line?
 
 
La richiesta di prenotazione viene inviata direttamente alla struttura scelta, che la gestisce nel sistema di Venere.com. In seguito, ti invierà la sua risposta. Questo sistema crea un contatto diretto tra l'utente registrato della Venere.com e la struttura scelta. La tua prenotazione è confermata solo quando la struttura ti invia il suo messaggio di conferma.
 
torna su/indice
 
Quanto tempo occorre per ricevere la risposta dall'alloggio in riferimento alla mia prenotazione?
 
 
Esitono due tipologie di richieste di prenotazione: prenotazioni a conferma immediata e prenotazioni confermate entro 48 ore. Nel primo caso, riceverai un messaggio automatico di conferma della tua prenotazione dalla struttura tramite la Venere.com. Non riceverai ulteriori conferme dalla struttura, dato che questo messaggio di conferma è definitivo.
Nel secondo caso, riceverai un messaggio di posta elettronica informandoti che la struttura ha ricevuto la tua richiesta di prenotazione. La struttura provvederà a risponderti via posta elettronica entro 48 ore, o confermando, o cancellando la tua richiesta.
Ricordati che la tua richiesta verrà confermata dalla struttura stessa. Fino a quel momento, la tua prenotazione non è da considerare confermata. Quando lo stato della tua prenotazione appare come 'OK' nel tuo account, puoi essere certo che è stata confermata dalla struttura. Per ricevere la conferma via e-mail, assicurati che l'indirizzo inserito quando ti sei registrato è corretto. Se inserisci un indirizzo di posta elettronica errata, non sarà possibile ricevere la risposta della struttura. Questo potrebbe causare problemi di comunicazione e incomprensioni. Quindi, è fondamentale che controlli la correttezza dell'indirizzo.
 
torna su/indice
 
Come posso controllare lo stato della mia prenotazione?
 
 
Puoi controllare lo stato della richiesta di prenotazione inserendo Email e Password nell'area utenti. Nella tabella mostrata, verrà indicato lo stato della prenotazione accanto al numero della prenotazione relativa.

Lo stato della prenotazione viene indicato attraverso le sigle indicate qui sotto:

CONFERMATA: Prenotazione confermata
CANCELLATA: Prenotazione cancellata
NO-SHOW: Prenotazione cancellata da Venere.com per NO-SHOW dell'utente
 
torna su/indice
 
Come faccio a cancellare una prenotazione?
 
 
Tutte le prenotazioni possono essere cancellate nel vostro account (entro il termine valido di cancellazione per non incorrere in penali). Dopo questo termine, è necessario contattare direttamente la struttura perché in questo caso solo la struttura stessa può decidere se cancellare una prenotazione gratuitamente.

Per cancellare una prenotazione, cliccate su 'Le tue prenotazioni' sulla homepage di Venere.com e inserite il vostro indirizzo email e la password. Da qui potrete visionare l'elenco di richieste di prenotazioni inviate.
Cliccate su 'Cancella la prenotazione' in corrispondenza della prenotazione che desiderate cancellare e poi su 'Sì'. La vostra prenotazione verrà cancellata dal nostro sistema e non dovrete contattare ulteriormente la struttura.
Per controllare che la cancellazione della vostra prenotazione sia avvenuta corettamente, cliccate su 'Le tue prenotazioni' sulla homepage di Venere.com dove potrete verificare se lo stato della vostra prenotazione è 'CANCELLATA'.

Venere.com non accetta richieste di cancellazione via email, anche se inviate prima della scadenza del termine di cancellazione. La cancellazione deve essere effettuata seguendo la procedura sopra indicata.

Se la cancellazione non viene effettuata secondo le modalità e i tempi descritti, Venere.com non è responsabile di eventuali penali addebitate sulla sua carta di credito dall'hotel.

Non è possibile cancellare la prenotazione se avete scelto e prenotato una stanza indicata come "PREPAID/NOT REFUNDABLE" (prepagata/non rimborsabile).
 
torna su/indice
 
Come posso modificare la mia prenotazione?
 
 
Sfortunatamente, non è possibile modificare una prenotazione nel nostro sistema. È necessario cancellare la prenotazione, seguendo le istuzioni fornite (V. Come posso cancellare una prenotazione?) e seguire di nuovo la procedura di prenotazione. Se è già passato il termine entro la quale è possibile cancellare la prenotazione, è necessario contattare direttamente la struttura, dato che, in questo caso, solo la struttura può accettare la modifica gratuitamente.
 
torna su/indice
 
La stanza doppia ha due letti singoli o un letto matrimoniale?
 
 
La risposta varia da struttura a struttura. Per evitare confusione, ti suggeriamo di specificare nella tua prenotazione in 'Altre opzioni' tutte le ulteriori richieste o note che vuoi comunicare alla struttura.
 
torna su/indice